Maremma
Grosseto
Dopo anni di risultati altalenanti, la provincia di Grosseto segna un’importante inversione di tendenza nella classifica sulla qualità della vita stilata da Il Sole 24 Ore. Nel 2024, Grosseto si posiziona al 56° posto su 107 province italiane, guadagnando ben 18 posizioni rispetto all’anno precedente, quando era al 74° posto.
Questo significativo miglioramento riflette progressi in diverse aree chiave. In particolare, Grosseto ha registrato un balzo di 27 posizioni nel parametro “Ricchezza e consumi” e un avanzamento di 23 posizioni in “Giustizia e sicurezza”.
La provincia si distingue anche nel settore “Cultura e tempo libero”, dove si colloca al 30° posto, evidenziando l’importanza delle iniziative culturali e delle opportunità ricreative offerte ai cittadini. In “Ambiente e servizi”, la città si posiziona al 51° posto, mentre in “Affari e lavoro” e “Demografia e società” si attesta rispettivamente al 74° e 69° posto.
Questo risultato positivo rappresenta un segnale incoraggiante per il territorio grossetano, indicando una ripresa e un miglioramento delle condizioni di vita per i suoi abitanti.
Per consultare la classifica completa e i dettagli relativi a tutte le province italiane, è possibile visitare il sito ufficiale de Il Sole 24 Ore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy