Massa Marittima
L'ospedale Sant’Andrea a Massa Marittima
Importante novità per l’ospedale Sant’Andrea: a partire da martedì 4 giugno, il reparto di Medicina – setting M sarà trasferito al terzo piano della struttura, negli spazi che in passato ospitavano l’Oncologia, ora ricollocata al piano terra, lato CUP.
Il cambiamento rientra nel piano dei lavori di adeguamento antisismico, che coinvolgono progressivamente tutto il presidio ospedaliero. Si tratta di un intervento di riqualificazione da oltre 7 milioni di euro, mirato a garantire maggiore sicurezza e modernità alla struttura.
Il setting L della Medicina resterà invece al secondo piano, lato ovest, senza variazioni di collocazione. Entrambi i reparti continueranno ad essere accessibili dalla consueta scala B, senza modifiche per utenti e personale.
Si tratta di un trasferimento logistico temporaneo ma necessario, che accompagnerà un più ampio piano di miglioramento delle condizioni strutturali dell’ospedale, punto di riferimento per tutta l’area delle Colline Metallifere.
La direzione sanitaria invita i cittadini a prestare attenzione alla nuova distribuzione dei reparti e assicura che le attività e l’assistenza non subiranno interruzioni.
Un piccolo cambiamento per una grande trasformazione, all’insegna della sicurezza e dell’efficienza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy