Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ORBETELLO

L'Oasi Wwf è un gioiello: il brand DoDo crea lo charm "Fenicottero"

Roberto Bata

26 Maggio 2025, 16:27

L'Oasi Wwf è un gioiello: il brand DoDo crea lo charm "Fenicottero"

La partnership tra Wwf e DoDo – il celebre brand italiano di gioielli – dura ormai da quasi vent'anni, uniti nell'obiettivo di tutelare la biodiversità attraverso la conservazione di varie specie, e nel 2025 ha scelto come protagonista il fenicottero rosa, simbolo di eleganza e resilienza degli ecosistemi costieri mediterranei. 

E tra le cinque oasi italiane scelte come strategiche per della campagna di quest'anno c'è anche la Laguna di Orbetello, habitat naturale dei fenicotteri, insieme con il Lago di Burano, Valle Averto, Saline di Trapani e Padule di Orti-Bottagone. Un impegno che si inserisce nel più ampio lavoro di gestione e conservazione delle Oasi Wwf e che viene celebrato con la Primavera delle Oasi (dal 21 aprile al 5 giugno). 

Per celebrare questa nuova tappa dell’impegno comune a difesa del clima, DoDo ha creato il nuovo charm "Fenicottero".

"L'impegno congiunto di DoDo e Wwf – dichiarano – ha permesso di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare gli habitat naturali più minacciati, fondamentali per la sopravvivenza di numerose specie. In particolare, le zone umide che il fenicottero frequenta rappresentano una straordinaria riserva di biodiversità, offrendo rifugio a moltissime specie di animali e garantendo servizi ecosistemici essenziali anche per l’essere umano".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie