Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

"Il tuo sorriso era un raggio di sole che illuminava ogni giornata. Ci mancherai, Ilaria"

Roberto Bata

22 Maggio 2025, 15:32

"Il tuo sorriso era un raggio di sole che illuminava ogni giornata. Ci mancherai, Ilaria"

Tra chi piange la scomparsa a soli 45 anni di Ilaria Cattaneo, fisioterapista Asl, ci sono anche la Fondazione Il Solel'Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap, con le quali aveva avuto a che fare nel suo lavoro.
Hanno voluto ricordarla così. "Ilaria ci ha lasciati ieri, lasciando un grande vuoto nei cuori di chi l'ha conosciuta e apprezzata.
Ilaria ha rappresentato una figura importante per la nostra Fondazione e l'Aggbph in passato, dedicandosi con passione e competenza all'ippoterapia per ragazzi disabili. È stata una vera pioniera in quest'attività, un precursore che ha saputo vedere e sviluppare le potenzialità di questa disciplina. La ricorderemo non solo per la sua eccezionale professionalità e la sua profonda competenza, ma soprattutto per la sua innata empatia e la sua contagiosa simpatia. Il suo sorriso, sempre presente, era un raggio di sole capace di illuminare ogni giornata. Ilaria aveva sempre una parola gentile per tutti, un incoraggiamento, una battuta pronta che dissolveva le tensioni. Ha incarnato l'essenza della sua professione, mettendo sempre al centro il bene delle persone, con un'attenzione e una dedizione che andavano oltre il mero dovere. La Fondazione Il Sole si stringe in un commosso abbraccio alla famiglia di Ilaria in questo momento di profondo dolore. Il suo ricordo e il suo prezioso contributo rimarranno per sempre vivi nella nostra memoria e nel cuore di tutti i ragazzi e le famiglie che ha saputo toccare con la sua straordinaria umanità. Grazie di tutto, Ilaria. Ci mancherai immensamente".
Anche il presidente del Consiglio comunale di Grosseto, Fausto Turbanti, ha ricordato Ilaria Cattaneo. Era stato proprio lui a unirla in matrimonio con il marito Franco Montemaggiore e i tre figli, il 10 dicembre 2022. "Mi stringo con affetto alla famiglia di Ilaria in questo momento di grande dolore. Ricorderò sempre il privilegio di aver condiviso con lei, con Franco e con i loro cari uno dei momenti più belli della loro vita".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie