ORBETELLO
Nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 maggio a Orbetello entrerà in azione l'ultimo intervento straordinario di disinfestazione contro l'emergenza moscerini che da mesi infesta la Laguna. Poi si passerà al contenimento.
L'operazione partirà dalle ore 2 e si concluderà alle ore 6.30 e interesserà la Diga, il piazzale della Guardia costiera, Lungolago di ponente, a partire dal parcheggio antistante il Mulino fino a Orbetello Scalo percorrendo l'ex Strada degli Orti, Lungolago delle Crociere, l'area ex Idroscalo e la Spiaggetta. Per precauzione a tutti i residenti è richiesto di evitare di restare nella zona della disinfestazione, tenere chiuse porte e finestre, non tenere ad asciugare indumenti, mettere al riparo gli animali domestici, ricoprire o svuotare le piscine, ricoprire colture e ortaggi, vasche con i pesci, giochi e arredi esterni.
"Questo è l'ultimo intervento – spiegano dall'amministrazione comunale –. Questa settimana, infatti, partirà il secondo step che prevede l'installazione nel centro storico di Orbetello, sulle sponde di levante e ponente, di circa 70 lampioni attrattivi con reti e il trattamento antiralvale esteso a parte dello specchio acqueo della Laguna, che è stato di recente autorizzato e andrà ad aggiungersi all'intervento antilarvale lungo le sponde".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy