Maremma
Alcuni volontari dell'Anpas Humanitas Grosseto ai May Days 2025
Si è conclusa con successo la partecipazione di Anpas Humanitas Grosseto ai May Days 2025, l'annuale competizione amichevole che ha visto sfidarsi – in uno spirito di collaborazione e formazione – le Pubbliche Assistenze provenienti da tutta la Toscana.
La delegazione grossetana si è distinta per l’impegno e la preparazione dimostrata dai propri volontari, impegnati in diverse simulazioni che hanno messo alla prova le capacità tecniche e relazionali delle squadre di soccorso. I partecipanti di Humanitas Grosseto hanno ricoperto ruoli fondamentali: autisti soccorritori, soccorritori di primo e secondo livello, giudici popolari e persino figuranti, indispensabili per la buona riuscita delle simulazioni.
I soccorritori dell'Anpas Humanitas Grosseto durante una simulazione
Un’occasione importante non solo per testare le proprie competenze in scenari realistici, ma anche per rafforzare lo spirito di squadra e confrontarsi con altre realtà del volontariato regionale.
I May Days rappresentano infatti uno degli appuntamenti più attesi per il mondo Anpas, pensato per promuovere la cultura del soccorso e la formazione continua degli operatori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy