GROSSETO
All'ospedale Misericordia di Grosseto è attivo il nuovo servizio ambulatoriale di Cardiochirugia, con specialisti a disposizione per controlli e prime visite. L'apertura – fa sapere l'azienda sanitaria – rientra nella programmazione di Area vasta e nell’accordo sottoscritto fra l'Azienda ospedaliero-universitaria Senese con l'Asl Toscana sud est.
L’ambulatorio, aperto settimanalmente, si aggiunge a quello dedicato alla chirurgia toracica già attivo a Grosseto. Grazie a questo accordo i pazienti non saranno più costretti a spostarsi ma potranno sottoporsi a visite di controllo, e anche a prime visite, vicino al proprio domicilio. Il tutto è reso possibile grazie alla collaborazione con l'Uoc Cardiochirurgia e trapianto di cuore di Aou Senese, diretta dal dottor Gianfranco Montesi. Un modello di presa in carico integrata dei pazienti con l’obiettivo di garantire la continuità dei percorsi tempo-dipendenti e trapiantologici nella fase post-acuta, che vede la collaborazione di Asl Tse e Aous per la gestione appropriata e tempestiva del paziente.
Lo specialista cardiochirurgo sarà presente a Grosseto ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19. Il primo accesso è prenotabile al Cup. Le prestazioni vengono erogate nel Polo ambulatoriale al piano terra del Misericordia.
"L’apertura di questo ambulatorio consente ai pazienti maremmani, qualora ne venga rilevata la necessità, di poter essere indirizzati verso l’ospedale di Siena, ma offrirà anche supporto a persone che si sono operate a Siena e che a Grosseto potranno sottoporsi a visite di controllo senza doversi spostare alle Scotte".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy