Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Il Memorial Carlo Zecchini celebra il calcio giovanile: due giorni di sfide tra le promesse dell'Under 14

Carolina  Brugi

09 Maggio 2025, 11:09

Memorial Carlo ZecchiniMemorial Carlo Zecchini

Memorial Carlo Zecchini

Nella seconda giornata del primo "Memorial Carlo Zecchini", il torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Under 14, organizzato dalla Pro Soccer Lab con il patrocinio del Comune di Grosseto, si rende omaggio a uno dei più illustri calciatori della storia maremmana. La kermesse sportiva proseguirà nella mattinata di sabato, con il fischio d'inizio delle partite eliminatorie dei cinque gironi fissato per le ore 9.30, mentre le successive gare si svolgeranno fino alle 18.30. In serata, dalle 18.30 in poi, avranno luogo le quattro sfide dei quarti di finale. Domenica 11 maggio saranno invece dedicate alle semifinali e alle due finali, che decreteranno i vincitori del titolo e i classificati al terzo e quarto posto.

Sabato 10 maggio sarà una giornata densa di eventi sportivi. Alle 9.30, presso lo stadio Zecchini, si affronteranno Pro soccer lab e Juventus, mentre al campo Palazzoli si sfideranno Pisa e Virtus Stabia. Alle 10, il Bottinelli Brogelli vedrà in campo Spal e V. Mazzola, e contemporaneamente, al Casamorino, si disputerà Piacenza-Prato. Successivamente, alle 10.45, Lazio e Grosseto giocheranno allo Zecchini e, in parallelo, Arezzo e Di Cagno Abbrescia si incontreranno al Palazzoli. Alle 11.15, presso il Bottinelli Brogelli e il Casamorino, avranno luogo rispettivamente le partite Bologna-Lodigiani e Nick Calcio Bari-Velletri. L'ultima sfida mattutina è programmata per le 12, con Reggiana-Ponzano allo Zecchini e Perugia-Oltrera al Palazzoli.

Nel pomeriggio di sabato, alle 15, riprenderanno le competizioni con Juventus-Velletri e Virtus Stabia-Oltrera, rispettivamente allo Zecchini e all'altra struttura. Alle 16, Lazio e Piacenza incroceranno i loro destini al Palazzoli, mentre Pro Soccer Lab e Nick Calcio Bari giocheranno al Casamorino. Un quarto d'ora dopo, alle 16.15, le squadre Reggiana-Arezzo e Pisa-Perugia si affronteranno allo Zecchini e al Bottinelli Brogelli. Ancora, alle 17.15 Grosseto-Prato e Ponzano-Di Cagno Abbrescia si daranno battaglia presso il Bottinelli Brogelli e il Casamorino, e alle 17.30 Spal-Bologna e Lodigiani-V. Mazzola chiuderanno le fasi eliminatorie dei gironi allo Zecchini e al Bottinelli Brogelli. A partire dalle 18.30 avranno poi luogo i quarti di finale.

L'evento "Memorial Carlo Zecchini" è organizzato con il supporto di diverse realtà, tra cui Macron Sport, Fideuram Private Banker Federico Boni, Fideuram Private Banker Giorgio Peri, Grosseto Edilizia, Locanda de' Medici, Renaioli Macchine Agricole, Generali Grosseto di Marraccini Maurizio, Global Green, L'angolo del cucito, Brogi e Collitorti, Pizzeria Via Vai, Stamperia Timbrificio Pezzi, Caffè Damoka, Rangers, Centrofarc, Unicoop Tirreno. I biglietti per assistere alle partite sono disponibili presso le biglietterie dei quattro impianti al prezzo di 10 euro, che consente l'accesso a tutti gli impianti per l'intera giornata. L'ingresso è gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni e per le persone con disabilità. Per rimanere aggiornati sui risultati e le informazioni relative all'evento, è possibile consultare i canali ufficiali della Pro Soccer Lab: il sito www.prosoccerlab.it, la pagina Facebook, l'evento Facebook dedicato, oltre ai profili Instagram e Tik Tok.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie