Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Il Terre di Canossa Rally fa tappa in Maremma: tre giorni di motori, eleganza e paesaggi mozzafiato

Chiara Galeazzi

08 Maggio 2025, 10:51

La presentazione del Terre di Canossa Rally 2025

La presentazione del Terre di Canossa Rally 2025

Prestigio internazionale. Eleganza senza tempo. Motori da sogno. Il Terre di Canossa Rally 2025, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di auto storiche e supercar, fa tappa in Toscana e attraversa alcuni dei luoghi più iconici della Maremma, tra Punta Ala, Massa Marittima e Castiglione della Pescaia.

Il cuore delle tappe maremmane sarà Punta Ala, punto di partenza dell’edizione 2025. L’appuntamento è fissato per la mattina di venerdì 9 maggio, quando, a partire dalle ore 8:00, le vetture partiranno dalla Marina di Punta Ala per dare inizio a una spettacolare sfilata tra storia, natura e meccanica d’eccellenza.

Subito dopo, le auto raggiungeranno Massa Marittima, dove le vie del centro storico si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere equipaggi e visitatori nella splendida Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 9:00. L’arrivo delle vetture offrirà un’occasione unica per ammirare da vicino un connubio di passato e presente: auto storiche costruite fino al 2000 si alterneranno a moderne supercar prodotte dal 2001 in poi.

Il "Terre di Canossa", organizzato da Canossa Events, è noto per coniugare eleganza, competizione e turismo di qualità. Oltre 600 km di percorso guideranno i partecipanti tra borghi storici, strade panoramiche e paesaggi mozzafiato, in un viaggio che esalta la bellezza del territorio italiano e la passione per i motori.

Nel pomeriggio di venerdì, l’evento si sposterà a Castiglione della Pescaia, dove le vetture faranno tappa nella piazza principale a partire dalle ore 17:00. Sabato 10 maggio, dalle ore 16:10, sfileranno infine sul Lungomare.

L’intera manifestazione, in programma dal 9 all’11 maggio, si configura come un evento capace di attrarre collezionisti, appassionati e curiosi da tutta Europa, valorizzando al contempo il patrimonio culturale, turistico e ambientale dei territori coinvolti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie