Follonica
Lastre di lana di vetro abbandonate a Follonica
Un nuovo episodio di inciviltà ambientale scuote la comunità follonichese. Nei giorni scorsi, alcune lastre di lana di vetro sono state abbandonate sotto i piloni della strada a quattro corsie, generando indignazione e rabbia nella comunità.
La segnalazione è stata diffusa sui social da una cittadina che ha condiviso una foto eloquente della discarica abusiva. “Una parola per queste ‘persone’!”, scrive l’autrice del post.
L’episodio evidenzia ancora una volta la difficoltà nel contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, un fenomeno purtroppo frequente anche in aree naturali o di passaggio, come quella in questione. La lana di vetro, in particolare, è un materiale altamente inquinante e potenzialmente dannoso per la salute se non smaltito correttamente.
I cittadini chiedono interventi tempestivi per la rimozione dei rifiuti e un maggiore controllo da parte delle autorità, affinché episodi simili non si ripetano. Intanto, cresce la frustrazione verso chi continua a ignorare le regole del vivere civile, mettendo a rischio l’ambiente e il benessere collettivo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy