Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

La maglia del Grifone fa un salto indietro nel tempo: torna lo sponsor tecnico degli anni d'oro

Roberto Bata

02 Maggio 2025, 15:18

La maglia del Grifone fa un salto indietro nel tempo: torna lo sponsor tecnico degli anni d'oro

Mauricio Pinilla

Da Kappa a Erreà. E il Grifone fa un salto indietro nel tempo, agli anni più gloriosi della propria storia. La stagione 2025/2026 porterà un nuovo sponsor tecnico sulle maglie biancorosse: la società ha raggiunto un accordo quinquennale con Erreà Sport che fino al 2030 realizzerà dunque le tenute da gioco e tutto il materiale tecnico della squadra. Si tratta di un ritorno: proprio Erreà, infatti, era lo sponsor tecnico del Grosseto negli anni della Serie B, il livello più alto mai raggiunto dalla squadra nella sua storia.

"L’US Grosseto 1912 – confermano dalla società – è orgogliosa di annunciare l’accordo quinquennale con Erreà Sport, che diventa sponsor tecnico del club fino al 2030. Il Grifone ritrova così un marchio storico del made in Italy, che ha già accompagnato alcuni dei momenti più significativi della propria storia calcistica, in particolare durante gli anni della Serie B.

Fondata nel 1988 a San Polo di Torrile (Parma) da Angelo Gandolfi, Erreà è un’azienda italiana leader nell’abbigliamento tecnico sportivo, presente in oltre 80 paesi e con oltre 500 sponsorizzazioni attive in diverse discipline sportive.

Il proprietario Giovanni Lamioni, il vicepresidente Francesco Lamioni e il direttore generale Filippo Vetrini sono stati ricevuti nella sede centrale di Erreà a Parma dal patron Angelo Gandolfi: “Siamo felici di tornare a fianco del Grifone – ha dichiarato Gandolfi – una squadra con cui abbiamo condiviso pagine importanti di calcio. Questa partnership rappresenta per noi un ritorno e un impegno verso il futuro, nel segno della qualità e della passione sportiva".

"Grande soddisfazione – fanno sapere ancora dalla società – è stata espressa dal patron Giovanni Lamioni. Un ringraziamento speciale va anche all’amico Luciano Luzzetti e al Punto Sport Erreà Pro di via della Pace di Grosseto con il quale sono in programma iniziative promozionali durante l’anno. La presentazione ufficiale delle nuove maglie da gioco firmate Erreà avverrà durante un grande evento aperto al pubblico, che celebrerà l’inizio di questa nuova fase della storia calcistica del Grosseto".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie