Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

"Un tuffo nel Folklore": per la Festa dei lavoratori Marina propone tante attività di altri tempi

Carolina  Brugi

30 Aprile 2025, 14:06

Marina di Grosseto

Marina di Grosseto

Il primo evento della stagione 2025 organizzato dalla Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare è intitolato "Un tuffo nel Folklore". Questa manifestazione si svolgerà giovedì 1 maggio, a partire dalle ore 15, nel centro di Marina, zona del Cavallino.

Il pomeriggio sarà caratterizzato da un'atmosfera dal sapore antico: i più piccoli avranno l'opportunità di divertirsi con giochi tradizionali in legno, di ruolo e da tavolo, sotto l'attenta guida dell'associazione Bandus. Sarà presente anche un gazebo dedicato alla mostra fotografica "Marina di Grosseto nel '900" e un altro punto espositivo con libri che trattano il territorio. Alle ore 16.30, si potranno ascoltare i canti popolari offerti dai gruppi folkloristici Menestrulli di Pancole e Carbonai di Maremma.

La festa si concluderà con l'intrattenimento musicale di DJ Bard, che proporrà brani del passato e del presente. L'evento è realizzato grazie alla collaborazione dell'USD Marina calcio, del Centro sociale San Rocco e del Comitato Marina di Grosseto.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.rivieradellamaremma.it.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie