Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SCARLINO

Primo maggio anticipato in Venator con l'assemblea. I lavoratori sulla ciminiera per appendere uno striscione

Roberto Bata

29 Aprile 2025, 17:45

Nel pomeriggio di mercoledì 30 aprile i dipendenti Venator incontreranno in fabbrica i rappresentanti politici e istituzionali del territorio in un'assemblea dei lavoratori. Ne dà notizia la Rsu aziendale di Venator Italy (Filctem Cgil, Femca Cisl, Ugl Chimici, Fialc Cisal). 

"L'assemblea – dichiarano – sarà parte delle celebrazioni della Festa dei lavoratori, anticipata di un giorno per lasciare posto alle iniziative politiche e sindacali ufficiali del Primo maggio e incontrare meglio la disponibilità degli invitati. Saranno presenti i sindaci dei Comuni limitrofi, il presidente della Provincia, i parlamentari eletti in Maremma, l'assessore regionale Marras in collegamento remoto, la Rsu, i rappresentanti provinciali delle organizzazioni sindacali".

Il programma prevede alle ore 16.30 una breve riunione con la direzione aziendale, alle ora 17 in sala mensa l'assemblea con i lavoratori e gli ospiti. Al termine gli invitati saranno accompagnati in una visita dell'impianto. Nell'occasione alcuni lavoratori saliranno sulla ciminiera per appendere uno striscione o un drappo simbolico. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie