Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Le farmacie comunali offrono corsi personalizzati di massaggio neonatale per neogenitori

Redazione Web

29 Aprile 2025, 11:11

Le farmacie comunali offrono corsi personalizzati di massaggio neonatale per neogenitori

Le Farmacie Comunali Riunite di Grosseto hanno introdotto un innovativo servizio destinato a supportare i neogenitori durante i primi mesi di vita del loro bambino: si tratta di corsi individuali di massaggio neonatale, tenuti da un'istruttrice autorizzata da Formazione Italiana Massaggi e dalla World Spa Organization, due autorevoli enti nel contesto formativo sia nazionale che internazionale.

Il massaggio neonatale va oltre una semplice pratica tecnica: rappresenta uno strumento relazionale profondo che promuove il rilassamento del bambino, migliora la qualità del riposo, facilita la gestione di piccoli disturbi e consolida il legame affettivo tra genitori e neonato. I corsi sono progettati in modalità individuale per offrire a ciascuna famiglia un'esperienza personalizzata, intima e tranquilla.

"Con questo progetto intendiamo prenderci cura non solo dei più piccoli, ma anche dei loro genitori, fornendo uno spazio di ascolto, apprendimento e relazione," afferma Simona Laing, direttrice delle Farmacie Comunali di Grosseto. "Il massaggio neonatale rappresenta un autentico linguaggio d'amore che contribuisce a costruire fiducia e vicinanza sin dai primi giorni di vita." Le lezioni avranno luogo presso le sedi delle Farmacie Comunali di Grosseto e saranno accessibili su prenotazione, con date e orari flessibili per adattarsi alle necessità di ogni famiglia."

Per ricevere maggiori informazioni sarà sufficiente contattare il numero 348 3173775

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie