Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLLONICA

L'Amministrazione saluta il segretario comunale Pecoraro, è già partito l'iter per il nuovo incarico

Roberto Bata

28 Aprile 2025, 21:42

L'Amministrazione saluta il segretario comunale Pecoraro, è già partito l'iter per il nuovo incarico

Buoncristiani e Pecoraro

L’Amministrazione comunale di Follonica saluta Gabriele Pecoraro, segretario dell’ente, che si appresta a concludere il proprio percorso professionale per limiti di età e che dal primo giugno sarà ufficialmente in pensione. Oggi – lunedì 28 aprile – Pecoraro ha salutato i dipendenti del Comune e le autorità.

“Con grande professionalità, competenza e dedizione – dichiarano il sindaco Matteo Buoncristiani e il vicesindaco e assessore al Personale, Danilo Baietti – Gabriele Pecoraro ha accompagnato in questo anno l’attività amministrativa del Comune, garantendo supporto, imparzialità, rigore istituzionale e una costante attenzione alla correttezza degli atti e dei procedimenti. La sua figura ha rappresentato un punto di riferimento solido e autorevole per gli amministratori, i dirigenti, il personale, contribuendo in modo significativo alla crescita dell’ente. A nome dell’Amministrazione desideriamo esprimere la nostra gratitudine per l’impegno profuso, per la disponibilità dimostrata anche nei momenti più complessi. A Gabriele Pecoraro vanno i migliori auguri per una pensione serena e ricca di soddisfazioni personali, certi che l’esperienza, la passione e i valori che ha sempre portato avanti continueranno a essere fonte di ispirazione”.

La procedura per la nomina del nuovo segretario generale è ufficialmente partita il 15 aprile. Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 25 aprile e ora l'Amministrazione comunale follonichese darà avvio alla fase di scelta del nuovo segretario che seguirà l’attività del Comune di Follonica nei prossimi anni. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie