Follonica
Atto vandalico al nido comunale “Le Mimose” di Follonica
Una triste sorpresa ha accolto stamattina lo staff e le famiglie del nido comunale “Le Mimose”, al rientro dalle festività pasquali. I giardini della struttura, normalmente luogo di gioco e serenità per i più piccoli, sono stati teatro di un vile atto vandalico.
Ignoti si sono introdotti all’interno dell’area esterna del nido, danneggiando panchine, giochi e vasi. Scene di distruzione che hanno lasciato attoniti educatori, genitori e bambini, costretti ad assistere all’inspiegabile gesto di inciviltà ai danni di uno spazio pensato per la crescita e il divertimento.
“La tristezza è tanta – si legge nel messaggio condiviso dal personale della scuola sui social – vedere ridotto in questo stato un luogo creato con cura e amore per i nostri bambini fa male. È un gesto che colpisce tutta la comunità”.
L’Amministrazione comunale è stata prontamente informata dell’accaduto e ha avviato le prime verifiche per quantificare i danni e programmare il ripristino delle aree colpite. Contestualmente, sono state allertate le forze dell’ordine che stanno indagando per individuare i responsabili.
L’episodio ha suscitato indignazione e solidarietà tra i cittadini, che si sono già mobilitati per offrire supporto alla struttura e ai piccoli utenti del nido.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy