Orbetello
Orbetello
In occasione della Giornata nazionale dedicata all'affidamento familiare, il distretto Colline dell'Albegna, con il patrocinio del Comune di Orbetello, ha organizzato una caccia al tesoro nel cuore del centro storico della cittadina. L'evento avrà luogo domenica 4 maggio ed sarà accessibile a tutti senza necessità di prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi alle ore 10 in piazza del Plebiscito; il traguardo sarà la Cooperativa I Pescatori, situata in via Giacomo Leopardi numero 9.
L'iniziativa si propone come un'opportunità per sensibilizzare, informare e coinvolgere la comunità locale sul tema dell'affidamento familiare attraverso una serie di giochi e attività ricreative. Si tratta quindi di un modo creativo e coinvolgente per favorire la diffusione della conoscenza di questa tematica anche tra i più giovani, in un contesto informale.
L'affidamento familiare si basa sul principio dell'accoglienza e costituisce un intervento temporaneo volto a garantire il benessere del bambino, tutelando al contempo la possibilità di un eventuale reinserimento nella famiglia di origine, qualora sussistano le condizioni adeguate.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy