Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Il cardiologo premio Nobel James E. Muller visita la Misericordia di Manciano

Chiara Galeazzi

22 Aprile 2025, 14:25

James E. Muller in visita alla Misericordia di Manciano

James E. Muller in visita alla Misericordia di Manciano

Una giornata speciale quella di ieri per i volontari e il personale della Misericordia di Manciano, che hanno avuto l’onore di accogliere il celebre cardiologo americano James E. Muller. In vacanza nel cuore della Maremma toscana, il professor Muller ha fatto visita alla sede locale, regalando un momento di grande emozione e ispirazione a tutti i presenti.

Il dottor Muller è stato membro della prestigiosa Harvard Medical School per oltre 25 anni, dedicando la sua carriera allo studio dei meccanismi che portano alla rottura della placca coronarica e alla morte cardiaca improvvisa. La sua figura è nota non solo per i suoi contributi scientifici, ma anche per il suo impegno umanitario.

Nel 1985, è stato insignito del Premio Nobel per la Pace insieme all’organizzazione International Physicians for the Prevention of Nuclear War, da lui fondata, per il loro impegno nella sensibilizzazione contro il pericolo nucleare e per la promozione della pace nel mondo.

La visita è stata immortalata da una foto di gruppo davanti all’ambulanza dell’Unità di Rianimazione, con sorrisi e strette di mano che testimoniano l’importanza di questo incontro per la comunità locale.

Un evento che resterà nella memoria dei volontari e degli operatori sanitari, simbolo di come la medicina e la solidarietà possano unirsi ben oltre i confini geografici.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie