Follonica
Servizio di pulizia delle spiagge di Follonica
Ha preso il via il servizio di pulizia delle spiagge di Follonica, che, dopo l'intervento pre-Carnevale, proseguirà fino al termine della stagione balneare.
I servizi offerti da Sei Toscana sul litorale di Follonica, in accordo con l'Amministrazione comunale, mirano a dimostrare la massima attenzione alle esigenze dei cittadini e dei turisti che frequentano la zona costiera. Tra questi vi sono l'installazione e la rimozione della segnaletica informativa, il posizionamento delle passerelle per l'accesso all'arenile, con un incremento delle pulizie nel 2025 da 44 a 66 passaggi stagionali; il montaggio e lo smontaggio delle attrezzature per la raccolta dei rifiuti; la vagliatura e pulizia delle spiagge libere, che passa da 69 a 72 interventi previsti quest'anno. Inoltre, sono inclusi l'allestimento delle docce pubbliche, lo svuotamento dei cestini (che passa da 93 a 96 volte), l'allestimento della Play area, la predisposizione delle aree per animali, le cosiddette Bau Beach, e la pulizia degli accessi al mare e delle scogliere emerse.
La pulizia manuale del tratto di spiaggia tra il Piccolo Mondo e il Bagno Conchiglia aumenterà da 45 a 55 interventi, mentre la pulizia dei passaggi che collegano la strada al mare sarà incrementata da 4 a 25 interventi stagionali per il 2025.
"Quest'anno, diversamente dagli anni passati - dichiarano il sindaco Matteo Buoncristiani e l'assessore al Demanio Stefano Boscaglia -, si è cercato di migliorare la qualità dei servizi anche per aumentare l'accessibilità all'arenile da parte di tutti. Inoltre, per il tratto centrale della costa, dal confine con Senzuno fino alla spiaggia all'altezza di via Matteotti, è stata prevista, per il weekend pasquale e i successivi ponti, una prima pulizia che, come quella eseguita per il Carnevale, anticipa l'inizio della stagione balneare."
L'intervento di pulizia nel tratto centrale è stato già avviato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy