Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Raccolta rifiuti: attenzione alle variazioni previste per le festività pasquali

Carolina  Brugi

17 Aprile 2025, 15:05

Raccolta dei rifiuti porta a porta

Raccolta dei rifiuti porta a porta

In occasione delle celebrazioni pasquali, si segnalano le variazioni nei servizi di raccolta rifiuti per i comuni della provincia di Grosseto, con la possibilità di consultare ulteriori dettagli accedendo al portale www.seitoscana.it.

Nel capoluogo, le operazioni di raccolta domiciliare dell'indifferenziato nelle zone di Alberese, Grancia, Rispescia e Vallemaggiore, inizialmente programmate per lunedì 21 aprile, saranno rimandate a giovedì 24 aprile. A Follonica, tutte le raccolte porta a porta, sia per i cittadini che per le attività commerciali, si svolgeranno nella fascia mattutina del 21 aprile, anziché nel pomeriggio. Pertanto, è richiesto di esporre i rifiuti entro le ore 6 del mattino. Si segnala inoltre la sospensione della raccolta porta a porta di sfalci e potature prevista nelle zone di Capannino, Corti Nuove e San Luigi. A Roccastrada, la raccolta porta a porta del multimateriale prevista per domenica 20 aprile sarà anticipata al mattino. Anche in questo caso, i rifiuti dovranno essere esposti entro le ore 6.

Nei restanti comuni della provincia di Grosseto dove è attivo il servizio domiciliare (ovvero Castell'Azzara, Civitella Paganico, Gavorrano, Magliano in Toscana, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Monte Argentario, Montieri e Scarlino), i servizi di raccolta porta a porta resteranno invariati anche lunedì 21 aprile (Pasquetta).

Sei Toscana ricorda che tutte le strutture come i centri di raccolta, le stazioni ecologiche, e gli sportelli dedicati ai cittadini (per la consegna di sacchi, 6Card, Tari) resteranno chiusi nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 aprile e il numero verde non sarà disponibile. Si invita la cittadinanza alla collaborazione, rispettando scrupolosamente orari e giorni di conferimento definiti dai regolamenti comunali.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie