Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Le pappardelle di farro del maremmano Stefano Tanzini trionfano al Bacchus Award di Londra

Chiara Galeazzi

11 Aprile 2025, 20:30

L'attestato ci riconoscimento

L'attestato ci riconoscimento

Un'eccellenza maremmana conquista il palcoscenico internazionale. Stefano Tanzini, socio di Coldiretti Grosseto e titolare dell'azienda agricola San Francesco Bio, ha ricevuto a Londra il prestigioso Bacchus Award grazie alle sue pappardelle di farro maremmano biologico.

Il riconoscimento è stato conferito nell’ambito di un’importante manifestazione internazionale, svoltasi nella capitale inglese lo scorso 19 marzo. Le pappardelle, autentico fiore all’occhiello della produzione aziendale, hanno saputo conquistare i giudici per qualità, genuinità e legame con il territorio.

Un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio – ha scritto su Facebook Coldiretti Grosseto – e che valorizza il lavoro, la passione e la qualità delle nostre produzioni locali”.

Il premio non è solo una vittoria personale per Tanzini, ma anche una conferma della ricchezza e del valore dell’agricoltura maremmana, capace di unire tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente.

L’Agriristoro San Francesco, cuore pulsante dell’attività, si afferma così come punto di riferimento per chi cerca prodotti autentici, biologici e profondamente legati alla cultura gastronomica della Maremma.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie