Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

colline del fiora

Iscrizioni aperte per il soggiorno estivo 'Sulle Ali del Fenicottero Rosa': un'occasione imperdibile per giovani avventurieri

Giulia Biagi

11 Aprile 2025, 09:23

Comune di Manciano

Comune di Manciano

Il Comune di Manciano desidera informare tutte le famiglie che le iscrizioni per il soggiorno estivo denominato "Sulle ali del fenicottero rosa" resteranno aperte fino al 30 aprile 2025. Questa iniziativa, organizzata in collaborazione con Wwf Travel e Four Seasons natura e cultura by Gaia 900, è destinata ai giovani di età compresa tra i 9 e i 14 anni.

Il soggiorno si terrà presso il Casale Giannella, situato tra le suggestive oasi di Orbetello e Burano, e promette ai partecipanti un'esperienza formativa e coinvolgente alla scoperta dell'ambiente naturale. Il programma proposto include attività naturalistiche, snorkeling, escursioni guidate, uscite in barca a vela, nonché momenti di gioco e socializzazione. Tutte le attività saranno condotte sotto la supervisione di educatori qualificati del Wwf.

Il progetto gode del supporto economico del Comune di Manciano, che ha stanziato 10.000 euro per ridurre il carico finanziario sulle famiglie: il soggiorno, che ha un costo complessivo di 605 euro, sarà infatti accessibile al prezzo ridotto di 300 euro per ogni partecipante. Il numero dei posti disponibili per ciascun turno è limitato a 15. Nel caso in cui le richieste superassero la disponibilità, il Comune si impegnerà a redistribuire equamente le risorse tra i candidati ammessi.

Le domande di partecipazione possono essere presentate di persona presso l'Ufficio Protocollo del Comune, sito in piazza Magenta 1, oppure tramite pec all'indirizzo comune.manciano@postacert.toscana.it. Dopo la verifica dell'ammissibilità, verrà emesso un voucher numerato, necessario per completare l'iscrizione sul sito di Wwf Travel.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Manciano al numero 0564 625340 oppure scrivere a sara.bartoccini@comune.manciano.gr.it.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie