Grosseto
Il Comune di Castiglione della Pescaia ha deciso di aderire, per l'anno educativo 2025-2026, al bando regionale denominato "Misura Nidi Gratis", un'iniziativa che mira a facilitare l'accesso ai servizi per la prima infanzia.
La struttura educativa che beneficerà del finanziamento regionale è la Fondazione Scuole Libere, con il servizio che sarà erogato presso Il Nido Vittorio Emanuele III, situato in Via Papa Giovanni XXIII a Castiglione della Pescaia. L'obiettivo principale di tale progetto è offrire ai bambini e alle famiglie residenti sul territorio la possibilità di accedere ai servizi per la prima infanzia senza dover affrontare costi eccessivi.
I destinatari del bando sono i nuclei familiari residenti nel Comune, i quali devono possedere un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) valido non superiore a 35.000 euro. Questa iniziativa rappresenta un intervento finalizzato a contrastare la povertà educativa e l'esclusione sociale, promuovendo al contempo le pari opportunità per tutti i bambini e favorendo la conciliazione tra vita lavorativa e familiare. Tutti i dettagli e gli atti relativi sono disponibili sull'Albo Pretorio del Comune.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy