Follonica
Sala Tirreno a Follonica
La sicurezza alimentare alla vigilia della nuova stagione turistica: domande e risposte. È questo il tema centrale dell'incontro tecnico organizzato da Fipe-Confcommercio Grosseto e dall'Associazione Ristoratori di Follonica, che si terrà lunedì 14 aprile alla Sala Tirreno di Follonica a partire dalle ore 9.
"L'evento è stato concepito per offrire a tutti gli operatori del settore della ristorazione e dell'ospitalità turistica nell'area nord della provincia l'opportunità di approfondire le loro conoscenze in merito alle procedure di conservazione degli alimenti e alla somministrazione di cibi e bevande - dichiara Roberto Conti, vice presidente di Fipe-Confcommercio Grosseto -. Come associazione di categoria, desideriamo supportare i nostri associati in ogni fase della loro attività. Con l'avvicinarsi della nuova stagione turistica, e quindi con l'aumento considerevole del carico di lavoro in bar, ristoranti, alberghi, agriturismi e bed & breakfast, abbiamo deciso di organizzare un incontro tecnico con le autorità competenti in materia di sicurezza alimentare, al fine di mantenere sempre il più alto livello di qualità nel nostro territorio. Per questo motivo, l'iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con l'Associazione Ristoratori di Follonica: per ampliare al massimo la platea di soggetti interessati a elevare il livello della loro offerta".
All'incontro del 14 aprile interverranno, in qualità di relatori, il direttore responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Toscana Sud Est, Giorgio Briganti, e il comandante dell'Ufficio locale marittimo della Guardia Costiera di Follonica, Luogotenente David Pietrarelli. È stato invitato anche il Comandante del Nucleo Antisofisticazioni dei Carabinieri di Livorno, competente per la provincia di Grosseto, Tenente Colonnello Michele Cataneo.
"Ringraziamo Confcommercio Grosseto per averci coinvolto in questa iniziativa - afferma Michele Cocola, presidente dell'Associazione Ristoratori di Follonica -. Migliorare costantemente il nostro lavoro è un obiettivo che ci poniamo ogni volta che entriamo in cucina. Vorrei sottolineare che all'appuntamento possono partecipare anche i ristoratori o le persone interessate che non sono iscritte alle associazioni".
"Rivolgiamo un ringraziamento particolarmente sentito alle autorità pubbliche che hanno accettato il nostro invito - dichiara Gabriella Orlando, direttore di Confcommercio Grosseto -. Sarà un incontro tecnico utile a facilitare il lavoro di tutti e finalizzato ad attrarre un numero sempre maggiore di turisti nel territorio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy