Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Massa Marittima

Al via la manutenzione del verde pubblico per una primavera curata e sicura

Carolina  Brugi

04 Aprile 2025, 15:15

Manutenzione del verde pubblico Massa Marittima

Manutenzione del verde pubblico Massa Marittima

È stata avviata la stagione del taglio dell'erba nel Comune di Massa Marittima. Da diverse settimane, il personale dell'Unione dei Comuni Montana Colline Metallifere, del Comune di Massa Marittima e della Cooperativa Il Melograno ha iniziato gli interventi di manutenzione del verde pubblico.

"L'arrivo della primavera e il rapido sviluppo della vegetazionespiega Lorenzo Balestri, assessore comunale all’Ambiente e al Verde Pubblico – rendono necessaria una pianificazione stagionale dei tagli dell’erba, al fine di mantenere il nostro territorio curato e accogliente e garantire la sicurezza delle strade. Come ogni anno, in questo periodo, il servizio del verde viene intensificato, con programmi di taglio settimanali, cercando di coprire l'intero territorio comunale in maniera ottimale".

Il Comune informerà i cittadini attraverso i social media circa la programmazione settimanale delle operazioni di taglio. Nella settimana dal 7 all'11 aprile, gli operai dell’Unione dei Comuni interverranno a Massa Marittima nelle seguenti località: piazza Dante Alighieri, passeggiata San Giovanni e viale Risorgimento. Inoltre, inizieranno i lavori in via Massetana Nord e nella frazione di Valpiana. Le operazioni di taglio dell'erba sono già in corso anche nelle frazioni di Niccioleta, Prata e Tatti, sotto la supervisione della Cooperativa Il Melograno.

Parallelamente, gli operai del Comune stanno lavorando alla sistemazione delle aiuole e delle fioriere del capoluogo, con la piantumazione di nuovi fiori.

"Il Comune di Massa Marittima ha ordinato la fornitura di piante ornamentaliconclude Balestri – un elemento di cura e un tocco estetico per rendere Massa Marittima ancor più bella e piacevole da vivere e visitare durante la primavera".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie