Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Il Comune risponde alle accuse sulle colonie feline: "Chiesto l'aiuto della Regione Toscana"

Roberta Bogi Pagnini

04 Aprile 2025, 09:19

Grosseto, l'assessore Vanelli risponde a Occhi Di Gatto sulla questione gatti randagi in città

Il Comune di Grosseto è intervenuto sulla questione colonie feline in città. Questione che aveva sollevato alcune problematiche dopo le dichiarazioni dell'associazione Occhi di Gatto che aveva accusato il Comune stesso di aver chiuso alcune colonie.

"Desideriamo ribadire la nostra sensibilità e attenzione nei confronti del problema del randagismo felino. Una questione - spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore agli Affari animali Erika Vanelli - che ci sta particolarmente a cuore e che richiede un approccio collaborativo e responsabile. In questo contesto, abbiamo recentemente posto alla Regione Toscana alcuni quesiti fondamentali riguardanti le strategie e le risorse disponibili per affrontare in modo efficace questa problematica. Siamo attualmente in attesa di un riscontro da parte della Regione, che riteniamo essenziale per poter proseguire con azioni concrete e mirate".

"Desideriamo rassicurare la cittadinanza - proseguono sindaco e assessore - che il nostro impegno è costante e che stiamo lavorando attivamente per trovare soluzioni che possano migliorare la situazione dei gatti randagi nel nostro territorio. Una volta ricevuta risposta dalla Regione, ci impegniamo a convocare la Terza commissione affinché sia possibile informare tutti delle prossime iniziative da intraprendere. Ringraziamo tutti coloro che si dedicano con passione alla cura degli animali e invitiamo la comunità a rimanere unita in questo importante impegno."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie