Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Al via la XIII edizione de 'Le PrimeVele di Primavera': due giorni di regate nell'arcipelago toscano

Carolina  Brugi

03 Aprile 2025, 15:58

Porto Santo Stefano

Porto Santo Stefano

E' tutto pronto per la XIII edizione de "Le PrimeVele di Primavera", un'entusiasmante due giorni di regate d'altura tra le splendide isole dell'Arcipelago Toscano.

La manifestazione, organizzata dal Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano con il patrocinio dei Comuni di Monte Argentario e Isola del Giglio, si svolgerà nel prossimo fine settimana sotto l'egida della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con Kaimar Marine, YCSS e UVAI.

Il programma prevede la partenza nella giornata di sabato 5 aprile da Porto Santo Stefano, con approdo all’Isola del Giglio lungo un percorso che sarà scelto in base alle condizioni del vento, tra le diverse opzioni disponibili. Le imbarcazioni attraccheranno tutte nel porto del Giglio, dove gli equipaggi avranno l'opportunità di trascorrere insieme la serata e pernottare a bordo. Il mattino successivo, le imbarcazioni saranno pronte per compiere nuovamente la traversata, seguendo ancora una volta una rotta che terrà conto delle previsioni meteorologiche, per poi raggiungere Porto Santo Stefano. La conclusione della regata sarà celebrata con un pasta party e la cerimonia di premiazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie