Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Manciano

Lavori di riqualificazione stradale: senso unico temporaneo in via Marsala

Carolina  Brugi

03 Aprile 2025, 13:10

Marco Galli

Marco Galli

Il Comune di Manciano comunica alla cittadinanza che a partire da lunedì 7 aprile sarà istituito un senso unico in via Marsala, nel tratto compreso fra le intersezioni con via Trieste e via del Ponticino. Questo senso unico seguirà una direzione opposta rispetto alla tradizionale viabilità, orientandosi da via Trieste verso via del Ponticino. La modifica alla viabilità si rende necessaria per consentire l'esecuzione di importanti lavori sulla sede stradale, inclusi la sistemazione e la sostituzione di alcune pietre. L'inversione del senso unico è finalizzata a garantire la sicurezza durante l'esecuzione degli interventi e a mantenere al contempo il transito veicolare verso il centro storico di Manciano.

"Questo è un intervento fondamentale per riqualificare una delle vie principali di Manciano, migliorandone la sicurezza e la percorribilità per i cittadini e i visitatori - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici, Marco Galli -. Si tratta di una prima fase, la seconda sarà attuata dopo Pasqua: purtroppo il maltempo delle scorse settimane non ha permesso di iniziare prima i lavori. Questo progetto è parte di una serie di interventi di manutenzione e miglioramento delle infrastrutture stradali della città, volti a rendere più sicure e accoglienti le principali arterie urbane. Siamo certi che i cittadini comprenderanno l'importanza di questi lavori e collaboreranno rispettando la nuova viabilità".

L'ordinanza entrerà in vigore con l'installazione della segnaletica stradale prevista. Il Comune esorta i cittadini ad osservare attentamente la nuova regolamentazione per assicurare la sicurezza stradale e il regolare avanzamento dei lavori.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie