Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

colline del fiora

A Manciano approvato il comitato gemellaggi, promuoverà scambi culturali

Giulia Biagi

01 Aprile 2025, 10:00

A Manciano approvato il comitato gemellaggi, promuoverà scambi culturali

Il Consiglio comunale di Manciano ha approvato all'unanimità, in occasione della sua recente seduta, la delibera che istituisce il Comitato Gemellaggi comunale. Questo organismo avrà il compito di coordinare le relazioni con enti e associazioni con cui il Comune ha instaurato gemellaggi o collaborazioni, promuovendo attività culturali, sociali e sportive mirate a favorire lo scambio e la collaborazione tra comunità locali e internazionali.

La composizione del Comitato sarà articolata come segue: il sindaco (o un suo delegato), due consiglieri comunali rappresentanti l’intero Consiglio scelti dai capigruppo, un rappresentante del mondo scolastico, fino a cinque rappresentanti delle associazioni locali, un massimo di tre rappresentanti delle associazioni Pro Loco e non più di tre cittadini che condividano gli obiettivi del Comitato e vogliano parteciparvi. Il vicesindaco Roberto Bulgarini ha manifestato grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto, affermando: "Questa approvazione rappresenta un passo fondamentale per la nostra comunità. Il Comitato Gemellaggi sarà un punto di riferimento nella promozione della cooperazione e dello scambio culturale con le realtà gemellate".

Si invitano i cittadini interessati a partecipare al Comitato a presentare la propria domanda entro il 6 aprile 2025. È possibile compilare il modulo disponibile online sul sito istituzionale o presso gli uffici comunali, inviandolo successivamente all'indirizzo email comune.manciano@postacert.toscana.it.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie