Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Scarlino

Rally Trofeo Maremma: attenzione alle modifiche alla viabilità

Carolina  Brugi

03 Aprile 2025, 13:01

Scarlino

Scarlino

Il Comune di Scarlino informa i propri cittadini che, in occasione del "49° Rally Trofeo Maremma - 10° Trofeo Maremma storico", previsto per sabato 5 e domenica 6 aprile, saranno apportate modifiche temporanee alla viabilità per garantire la sicurezza pubblica e lo svolgimento regolare dell'evento.

La manifestazione, organizzata dalla Maremma Corse, interesserà diverse zone del territorio comunale, con particolare rilievo nel Puntone. Considerata la complessità dell'evento e l'importanza di mantenere la sicurezza stradale, è stato stabilito il divieto di transito e sosta per i veicoli nel parcheggio pubblico di via Dogana/lungomare Garibaldi. Tale divieto sarà in vigore da venerdì 4 aprile 2025, a partire dalle ore 14:00, fino a domenica 6 aprile 2025 alle ore 19:00. L'area sarà destinata esclusivamente a parco assistenza. Nella giornata di sabato 5 aprile 2025, dalle ore 7:30 alle ore 15:00, sul lungomare Garibaldi, lato monte della corsia, sarà istituito un divieto di transito e sosta per permettere le verifiche tecniche.

Inoltre, nello stesso giorno, dalle ore 16:30 alle ore 23:30, o comunque fino al passaggio dell'ultimo concorrente, sarà vietato il transito e la sosta lungo la strada consortile Val Molina, dalla località La Zingara all'incrocio con la strada provinciale 105 di Tirli, per lo svolgimento delle prove speciali. Saranno esentati dai divieti i veicoli dei partecipanti alla gara, i mezzi di assistenza, di soccorso e delle forze dell'ordine.

Il Comune di Scarlino invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà posizionata e a collaborare affinché la manifestazione si svolga con successo. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il comando di Polizia municipale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie