Follonica
Eleonora Goti
In risposta all'emergenza freddo, il servizio di accoglienza notturna gestito dal Comune di Follonica in collaborazione con il Coeso sarà prorogato fino alla primavera. La struttura, tradizionalmente operativa solo durante la stagione invernale, rimarrà infatti aperta per tutto il mese di aprile.
La decisione è stata presa dalla giunta guidata dal sindaco Buoncristiani a seguito di un'attenta valutazione della situazione da parte dell'assessore competente e degli uffici, alla luce delle continue precipitazioni che hanno colpito la città.
L'assessore al Sociale, Eleonora Goti, ha dichiarato: "Quest'anno abbiamo potenziato l'offerta per rispondere con maggiore efficacia alle situazioni di disagio e, al contempo, evitare i bivacchi segnalati dai residenti in vari punti di Follonica. Abbiamo agito con prontezza, aprendo la struttura in anticipo in autunno e prolungandone l'apertura fino alla primavera, coprendo così un periodo più esteso che terminerà ad aprile. Parallelamente, continuiamo a collaborare con Coeso per pianificare e migliorare ulteriormente il servizio in vista del prossimo anno, così da essere ancora più preparati."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy