Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

amiata e colline

Il Camper della Salute torna ad Arcidosso, servizi sanitari gratuiti rivolti ai cittadini

Giulia Biagi

31 Marzo 2025, 09:53

Il Camper della Salute torna ad Arcidosso, servizi sanitari gratuiti rivolti ai cittadini
Il Comune di Arcidosso accoglie nuovamente il prestigioso Camper della Salute, grazie all’impegno del Circolo ARCI "La Brizza" e alla fruttuosa collaborazione con CoeSO - Società della Salute Grosseto e la Cooperativa di Comunità Il Borgo.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 29 aprile 2025 nella località di Stribugliano, con orario dalle 9:00 alle 13:00. A bordo del Camper, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare operatori esperti che offriranno una vasta gamma di servizi. Tra questi, l’assistenza amministrativa in ambito sanitario che comprenderà prenotazioni, attivazione della tessera sanitaria, stampa di referti, gestione del fascicolo sanitario e scelta del medico.
Inoltre, saranno disponibili prestazioni infermieristiche gratuite, tra cui l’esecuzione di terapie prescritte dal medico curante, medicazioni semplici e complesse, iniezioni, prelievi e vaccinazioni. Sarà garantita anche la gestione di cateteri, stomie e tracheostomie, oltre all’educazione sanitaria rivolta sia ai pazienti che ai loro familiari. Il Camper sarà presente in diverse località del territorio dell'Amiata e della provincia, offrendo un servizio progettato per facilitare l’accesso alle cure sanitarie, portandole vicine ai cittadini.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie