Grosseto
Palazzo della Provincia
La Provincia di Grosseto ha costituito la Consulta Provinciale per la Disabilità. Questo organismo nasce con l'intento di promuovere un dialogo costruttivo tra le varie istituzioni e le associazioni locali impegnate nella tutela e nella promozione dei diritti delle persone con disabilità. Per dar vita a questa iniziativa, è stato emesso un avviso pubblico volto a raccogliere le candidature per la partecipazione. Sulla base del regolamento, i membri della consulta includeranno: associazioni che difendono i diritti delle persone con disabilità; istituti scolastici della provincia e l'Ufficio Scolastico Territoriale (UST); principali organizzazioni sindacali; associazioni di categoria del settore balneare e turistico; organizzazioni di volontariato attive sul territorio; il Consorzio COESO e i servizi sociali gestiti dall'ASL.
Le associazioni o gli enti interessati a candidarsi dovranno presentare una richiesta di partecipazione, utilizzando il modulo allegato all'avviso, firmata dal legale rappresentante dell'associazione o ente. La domanda deve includere l'atto costitutivo, lo statuto (per le associazioni) e il curriculum del candidato proposto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato improrogabilmente al 10 aprile 2025.
Le richieste possono essere inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo provincia.grosseto@postacert.toscana.it oppure consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto, aperto dal lunedì al giovedì, dalle ore 10 alle 12.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Grosseto al numero 0564/484324 o tramite email all'indirizzo p.opportunita@provincia.grosseto.it.
Tutta la documentazione relativa all'avviso è disponibile al seguente link: clicca qui.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy