Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

amiata e colline

Viabilità Santa Fiora, concluse le opere di ampliamento della strada tra via Matteotti e Poggio Biello

Giulia Biagi

28 Marzo 2025, 11:01

Viabilità Santa Fiora, concluse le opere di ampliamento della strada tra via Matteotti e Poggio Biello

Si sono appena conclusi i lavori di ampliamento dell'intersezione tra via Matteotti e la strada vicinale per "Poggio Biello", nel Comune di Santa Fiora. L'amministrazione comunale ha destinato circa 100 mila euro per questo intervento pubblico, consentendo ora la completa riapertura al traffico veicolare.

Andrea Olivi, consigliere comunale con delega alla viabilità, chiarisce: "Si tratta della strada che conduce verso la montagna, in direzione delle aree boschive di castagni. Con i recenti lavori, abbiamo provveduto ad allargare la curva all'incrocio, permettendo così ai camion che trasportano legname da Poggio Biello di curvare per dirigersi verso Fontespilli, immettendosi sulla strada provinciale, invece di obbligarli, come accadeva in passato, a transitare attraverso il centro abitato di Marroneto, lungo via Matteotti".

Il sindaco Federico Balocchi ha aggiunto: "Ci siamo profusi al massimo per realizzare questo progetto, atteso da tempo dai residenti di Marroneto. È un'opera destinata a migliorare nettamente la viabilità locale. Da un lato, rendiamo più sicura la frazione, poiché si riducono sensibilmente i flussi di traffico pesante lungo via Matteotti. Ora, i camion dispongono di un'alternativa più agevole e non attraverseranno più le case, dove dovevano affrontare tratti angusti e di difficile percorrenza. Pertanto, i cittadini ne trarranno vantaggio in termini di sicurezza e vivibilità, così come gli operatori del trasporto legnami".

Infine, il sindaco di Santa Fiora ha concluso: "Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e sono certo che lo saranno ancora di più i nostri cittadini di Marroneto e coloro che percorrono abitualmente quella via. Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno lavorato con dedizione e precisione nel cantiere, in particolare all'ingegnere Paolo Calvelli e all'intera Area Servizi Tecnici del Comune di Santa Fiora, che ha seguito con grande attenzione le varie fasi dell'intervento".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie