Grosseto
Donata una culla neonatale all'ospedale Misericordia
Un atto di generosità ha rinnovato, giovedì 27 marzo, l'attenzione nei confronti del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Grosseto. In questa data, una delegazione della Comunità MASCI, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani di Grosseto 1, ha consegnato in dono una culla neonatale.
L'associazione, nota per raccogliere le offerte dei pellegrini al monumento della Madonna degli Scout sulla vetta del Monte Amiata, come spiegato da Paola Tamanti, responsabile della comunità, destina “le risorse per la manutenzione del monumento e opere di beneficenza. Quest’anno, grazie anche all’ispirazione di un nostro fratello scout, Tiziano Minucci, recentemente scomparso, abbiamo deciso di acquistare una speciale culla per la Pediatria di Grosseto. Siamo consapevoli dell’importanza del contatto fisico tra madre e neonato nei primi giorni di vita e questo strumento è progettato per facilitare e rendere sicuro tale legame”.
Il gesto d’altruismo è stato apprezzato dalla direzione ospedaliera. Michele Dentamaro, direttore medico del presidio, ha voluto esprimere la sua gratitudine: “Ringrazio l'associazione e tutti i cittadini che hanno consentito l'acquisto della culla”.
Parole di riconoscenza sono state espresse anche da Susanna Falorni, direttrice dell’Uoc Pediatria e Neonatologia: “Ringraziamo l’associazione ‘Comunità MASCI, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Grosseto 1’ per questo atto di generosità. La loro vicinanza rappresenta una costante dimostrazione di vera amicizia verso la Pediatria.”
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy