Costa d'Argento
Hanno preso il via le attività di rinnovo della segnaletica orizzontale nel territorio di Capalbio, un progetto che si protrarrà nei prossimi mesi. Gli interventi prevedono la sostituzione di tutti i cartelli superati o danneggiati e l'installazione di quelli mancanti, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza alla viabilità, aggiornare la toponomastica e fornire informazioni dettagliate per residenti e turisti.
"Si tratta di un intervento di ampio respiro che riguarda l’intero territorio comunale - ha dichiarato il sindaco Gianfranco Chelini - Il rinnovo non sarà solo funzionale per la sicurezza e la fruibilità, miglioramento del decoro urbano, a beneficio di cittadini e turisti sia lungo la costa sia nelle zone interne del comune."
Le operazioni hanno avuto inizio nel capoluogo di Capalbio, per poi estendersi progressivamente agli altri centri urbani e successivamente alle aree extraurbane. I lavori sono coordinati dalla Polizia municipale in stretta collaborazione con l'ufficio tecnico del Comune.
"Un cambiamento significativo - ha concluso il sindaco - che modificherà in modo sostanziale la segnaletica verticale, a vantaggio dell’intera comunità di visitatori. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine alla Polizia municipale e all'ufficio tecnico per il supporto fornito a questa iniziativa."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy