Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Innovativi cassonetti ad accesso controllato arrivano a Castiglione della Pescaia

Giulia Biagi

25 Marzo 2025, 11:10

Innovativi cassonetti ad accesso controllato arrivano a Castiglione della Pescaia

A Castiglione della Pescaia si assiste all'introduzione di innovativi cassonetti ad accesso controllato per la raccolta degli sfalci e delle potature. I lavori di installazione di questi nuovi contenitori, che la cittadinanza dovrà utilizzare per il corretto conferimento di tale tipologia di rifiuti, hanno avuto inizio a Punta Ala. Sono previsti in totale il posizionamento di 60 nuovi cassonetti, che andranno a sostituire quelli attualmente in uso.

"I nuovi cassonetti per il verde ad accesso controllato," dichiara il sindaco Elena Nappi, "rappresentano un ulteriore passo avanti verso una migliore gestione della raccolta differenziata, sensibilizzando i cittadini al rispetto dell'ambiente in cui viviamo. Abbiamo scelto di cominciare le sostituzioni dei vecchi contenitori da Punta Ala poiché è una delle frazioni con maggiore produttività del territorio, immersa in un'ampia area verde. Invitiamo tutti gli utenti a mantenere un comportamento corretto rispetto ai conferimenti nelle postazioni ecologiche per migliorare il decoro dei luoghi".

L'amministrazione di Castiglione della Pescaia ricorda ai residenti la disponibilità di due punti di raccolta dedicati al conferimento del verde. A Punta Ala, in località Il Fornino, accessibile nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18; mentre il martedì, giovedì e sabato dalle 9:30 alle 13. A Castiglione della Pescaia, presso via Orsa Maggiore, il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12:30.

Inoltre, l'amministrazione comunale, insieme a Sei Toscana, sottolinea che è offerto un servizio di ritiro a domicilio per i rifiuti ingombranti. I cittadini hanno la possibilità di prenotare il ritiro tramite: un numero verde, 800127494, disponibile gratuitamente sia da rete fissa che mobile; il sito internet, visitando la pagina https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti e seguendo la procedura guidata; oppure l'app Iren Ambiente, scaricabile gratuitamente per sistemi Android e iOS.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie