Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Interventi alla rete idrica: lavori e possibili disservizi in Maremma

Carolina  Brugi

22 Marzo 2025, 11:55

Lavori Acquedotto del Fiora

Lavori Acquedotto del Fiora

Martedì 25 marzo, l'Acquedotto del Fiora sarà impegnato a Grosseto per il rifacimento della camera di manovra in via Pietro Mascagni. I lavori si svolgeranno dalle 8:00 alle 17:00 e potrebbero causare abbassamenti di pressione o temporanee interruzioni del servizio idrico in piazza della Libertà, piazza Lucci, via Antonio Vivaldi, via Nicolò Paganini, via Pietro Mascagni e via Pietro Platania. Il servizio dovrebbe tornare regolare, salvo imprevisti, intorno alle 17:00.

A Castiglione della Pescaia, invece, continuano i lavori di bonifica idrica in via 4 Novembre, parte degli investimenti strategici per il territorio e finanziati dal PNRR con il contributo dell’Unione Europea tramite il Next Generation EU. Mercoledì 26 marzo, dalle 8:00 alle 17:00, è prevista l'installazione di un bypass idraulico. Anche qui potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione o interruzioni del servizio idrico in via Amerigo Vespucci, via Cesare Battisti e via IV Novembre. Il flusso idrico si normalizzerà, salvo imprevisti, intorno alle 17:00.

Infine, a Pitigliano, sempre martedì 25 marzo, AdF sarà all'opera per l’allaccio idrico della bonifica in via Cardella. I lavori sono programmati dalle 14:00 alle 18:00 e potrebbero influire sulla pressione o determinare temporanee interruzioni del servizio idrico in via Giuseppe Mazzini, via Giovanni XXIII, via Goffredo Mameli, via Santa Chiara, via Cardella, via San Francesco, via F.Cagnacci, via Marconi, via Sant'Anna, via Don Francesco Rossi, via Guglielmo Marconi, via Carolina Allegretti e via Pavolini. Anche in questo caso, il servizio idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, intorno alle 18:00.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie