CIVITELLA PAGANICO
Ettore Pascucci (al centro) riceve dagli esperti della giuria l’attestato per il miglior vino di Civitella 2025
La diciottesima edizione della Festa del buco unto – ormai tradizionale rassegna autunnale di Civitella Marittima, organizzata dalla Pro Loco – si è chiusa con un grande successo.
oddisfazione da parte della Proloco civitellina, ente organizzatore della manifestazione, che esprime nelle parole del presidente Franco Angiolini tutta la volontà di andare avanti sempre con nuove idee e nuove energie: “Civitella Marittima – dichiara Franco Angiolini, presidente della Pro Loco civitellina – sta vivendo un bellissimo momento grazie all'impegno di tutti i civitellini e di tanti amici che ogni anno decidono di partecipare al BucoUnto. Siamo particolarmente soddisfatti dell'edizione 2025 che ha richiamato anche questa volta tanto pubblico e ha suggellato per Civitella la nomina a Borgo dell'Olio, titolo che sottolinea la tradizione locale della produzione dell'olio e l'alta qualità di quello che si produce qui”.
Nel programma della festa, anche quest'anno hanno avuto massimo risalto l'olio nuovo e il vino, con la visita guidata al Frantoio delle Colline Ardenghesche e il concorso per il Miglior vino di Civitella 2025 che si è tenuto al ristorante La locanda nel cassero e ha visto la partecipazione di sette produttori artigianali di vino. Cinque esperti in giuria hanno decretato il primo posto per il vino dei fratelli Pascucci, Ettore e Andrea, con 129 punti; al secondo posto Alberto Pepi con 116 punti e al terzo posto il vino di Antonio Barberini con 115 punti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy