Follonica
Dopo quattro anni di ristrutturazione, il 2023 è stato l'anno della rinascita del mercato coperto di Follonica, una realtà storica che da sempre accompagna e scandisce le vite degli abitanti della città del golfo. Ora continua a farlo, ma con una marcia in più.
Ecofriendly, amico degli animali e attento all'ambiente: il MeQ, mercato di qualità, con le sue botteghe gastronomiche che popolano la struttura di piazza XXIV maggio è frequentato sia da chi vuole fare una spesa di qualità, attingendo dai tanti prodotti a km 0 proposti dalle macellerie fino ai panifici o ai negozi ortofrutticoli, sia da chi vuole godersi un pranzo veloce, ma gustoso, in compagnia o in solitaria: d'altronde ad offrire una variegata proposta di prelibatezze tipiche locali sono le stesse botteghe che curano i piatti fino all'ultimo dettaglio. Poi ancora show cooking, aste del pesce e serate in musica.
Ai microfoni del Corriere di Maremma, commercianti e cittadini hanno raccontato questo ultimo anno di MeQ: quello che ne esce fuori è un bilancio positivo di una realtà destinata a crescere con tante nuove iniziative.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy