Grosseto
Immagini allarmanti giungono da via Zircone, nella zona industriale di Grosseto, dove da tempo si è formata una vera e propria discarica abusiva. Carcasse di automobili, materiale edile, vecchi mobili ed elettrodomestici rotti abbandonati lungo la strada compongono uno scenario indegno, tanto più grave se si considera che l’area è frequentata quotidianamente da lavoratori e cittadini per la presenza di diverse attività economiche.
La zona, che dovrebbe essere un polo produttivo e decoroso per la città, è invece vittima di un degrado crescente. La discarica è solo parzialmente transennata, in modo approssimativo e inefficace, lasciando esposta la comunità a seri rischi per la salute e la sicurezza. Oltre al danno ambientale, si aggiunge quindi la questione di incolumità pubblica, che non può essere ignorata.
La cittadinanza e le realtà locali chiedono un intervento urgente da parte delle autorità competenti per la bonifica dell’area, la rimozione dei rifiuti e un controllo più rigoroso contro l’abbandono illecito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy