Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Orbetello, il mare di Ansedonia è balneabile, lo dicono le analisi effettuate sui campioni di acqua

La Torre della Tagliata La Torre della Tagliata meglio conosciuta come Torre Puccini

Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello, nella mattina di martedì 11 giugno, ha emesso l'ordinanza secondo la quale l'area Tagliata/Torre Puccini in località Ansedonia è ufficialmente balneabile.
Il via libera alla balneazione è stato dato in seguito alla comunicazione dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana - Area Vasta Costa - Settore Laboratorio Costa - Unita Operativa Biologia, con la quale il primo cittadino è stato informato che, a seguito dei risultati favorevoli delle analisi effettuate sui campioni di acqua di mare prelevati il 6 giugno 2024, l'area è da considerare nuovamente idonea alla balneazione.
"Dato atto che non sussistono più le condizioni per mantenere in essere le misure preventive adottate a salvaguardia della salute pubblica nelle zone di cui trattasi - si legge nell'ordinanza - si dispone la revoca del divieto temporaneo di balneazione e la conseguente rimozione dell'apposita segnaletica".