Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, al Polo Le Clarisse arrivano i campus estivi dedicati alla mostra Stile Cappiello

bambini clarisse Tornano i campus estivi delle Clarisse

Divertimento e arte per l'estate. Al Polo culturale Le Clarisse gestito da Fondazione Grosseto Cultura tornano i campus estivi dedicati ai piccoli. I laboratori iniziano lunedì 17 giugno e andranno avanti fino a venerdì 21 giugno: l'attività è dalle ore 9 alle ore 13.

Potranno partecipare i bambini dai 6 agli 11 anni. Per prendere parte ai Summer Camp occorre la prenotazione chiamando il numero 0564 488066 (in orario di apertura del museo) o scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com.

I laboratori sono dedicati alla mostra Stile Cappiello. La rivoluzione dei manifesti d'arte che resterà nelle sale del Polo Le Clarisse fino a settembre. "I bambini ? spiegano da Promocultura ? seguiranno un percorso artistico volto ad esplorare i diversi tipi di pubblicità e la loro evoluzione nel corso degli anni. Verranno guidati a riprodurre le opere esposte in occasione della mostra con diverse tecniche artistiche: collage, serigrafia, ceramica, xilografia e pittura. I partecipanti al campus esploreranno il linguaggio pubblicitario e creeranno i loro manifesti. Una meravigliosa occasione per sperimentare una forma d'arte che unisce tecniche espressive diverse tra loro, caratteri tipografici e processi di stampa".

È possibile iscrivere il proprio figlio un solo giorno, più giorni o per l'intera settimana: il costo è 15 euro al giorno, 70 euro per 5 giorni, e sono previsti sconti per i fratelli.