Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Scarlino, calcio, i giallorossi escono dal torneo Passalacqua lasciando la finale al Venturina

Scarlino squadra passalacqua Lo Scarlino al Passalacqua

Il Venturina vola in finale nella 49ª edizione della coppa Bruno Passalacqua. Lo Scarlino, ancora in deficit di uomini, ha opposto molta fermezza e impegno cercando di offendere l'avversario con le scorribande di Camarà e la profondità di Felici ben controllati dalla difesa di Cassi e compagni, ma a niente è servito l'impegno dei ragazzi di Telesio: dinamici e in buona salute fisica, gli avversati hanno giocato un calcio vario e continuo che li ha condotti alla vittoria.
La prima frazione è trascorsa senza particolari emozioni. La prima conclusione dalla distanza è di Miele al minuto 11 risultata alta, al 24' Toninelli dal limite alza la mira, tra i due episodi si erano viste un paio di isolate incursioni di Camarà. La ripresa si accendeva al 3': punizione per il Venturina, pallone in area, Toninelli ben coordinato spedisce un diagonale preciso che batte De Masi. 0-1. Lo Scarlino reagisce conquistando due corner consecutivi (16') senza esito. La spinta dei rossi mette il Venturina nella possibilità di colpire di rimessa (19') e al 25', su ingenuità difensiva, lo Scarlino vede la possibilità di pareggiare, ma il cross al centro di Camarà non trova nessun compagno pronto a ribadire nella porta vuota. Prima del recupero (45') arrivano il raddoppio di Sovran e infine (48') il legno
colpito da Miele con i quali il Venturina legalizza il titolo di finalista.
Il tabellone finale
Quarti: Invictasauro - Sant'Andrea 2-0
Follonicagavorrano - Alta Maremma 4-1
Grosseto ? Scarlino 1-2
Atletico Piombino ? Venturina 0-1
Semifinali
Scarlino - Venturina 0-2
lunedì 10 giugno Invictasauro - Follonicagavorrano
Finale
giovedì 13 giugno Venturina - ?