Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Massa Marittima, sanità, Marconi: "La politica nazionale di tagli non penalizzi i cittadini"

Irene Marconi Irene Marconi

Venerdì 31/05 si terrà la tavola rotonda organizzata dalla coalizione "E' già domani- Irene Marconi sindaco" con
Irene Marconi candidata a sindaco per Massa Marittima con la coalizione È già domani sarà presente il giorno di venerdì 31 maggio a Massa Marittima, presso il Palazzo dell'Abbondanza, alle 16.30, alla tavola rotonda che vedrà la partecipazione dell'Assessore Regionale alla sanità Simone Bezzini e il presidente della terza commissione Enrico Sostegni per parlare di sanità territoriale e servizi ospedalieri.
"Un tema sensibile e che sta molto a cuore ai cittadini massetani - sostiene la Marconi - Sono tante le richieste che porteremo al tavolo e che già sono state anticipate nelle scorse settimane durante gli incontri di presentazione dei candidati e del programma per le prossime elezioni amministrative. Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa e siamo contenti del dialogo fattivo con l'amministrazione regionale che sarà l'occasione per chiedere alla Regione toscana, tramite i suoi rappresentanti, di prendere impegni sui servizi ospedalieri e sul personale, sui servizi territoriali e le strutture al fine di individuare i percorsi migliori possibili e soprattutto fattibili per incrementare ulteriormente il servizio sanitario locale, sempre avendo come obiettivo principale il benessere del territorio e dei cittadini e tenendo conto degli spunti e dei suggerimenti che da questi ci sono pervenuti grazie allo scambio diretto avuto con loro".
"Vogliamo fare una politica, come già altre volte detto, per i cittadini e con i cittadini. Siamo fiduciosi che questo incontro fornirà importanti idee progettuali e spunti di riflessioni costruttivi".
All'incontro parteciperanno anche Valentina Settimelli di Sinistra Italiana e Paolo Bastianini di Azione. Modereranno i candidati alle prossime elezioni amministrative: Grazia Gucci e Simone Cecconi, che a vario titolo, professionale e amministrativo, si occupano di sanità.
"Abbiamo a cuore il nostro ospedale che rappresenta un servizio determinante per i cittadini non solo di Massa Marittima ma di tutti i comuni delle colline metallifere. Continueremo a presidiare sui servizi in un dialogo continuo e costante con la Regione affinché nella complessiva politica nazionale di tagli e riduzioni non vengano penalizzati i cittadini in uno dei loro diritti fondamentali che è quello alla cura conclude la candidata sindaco Marconi".