Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, Sicet Cisl a disposizione dei cittadini per le domande per l'assegnazione di alloggi Erp

sergio camerota Sergio Camerota della Sicet Cisl Grosseto

Un aiuto alle famiglie da parte di Cisl. A partire da venerdì 10 maggio la Sicet Cisl di Grosseto è a disposizione dei cittadini per la compilazione e l'invio delle domande per l'assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica nel comune di Grosseto, che potranno essere inviate fino al 9 luglio.

"Viste le tante richieste che ci saranno per via delle numerose famiglie in difficoltà ? spiega Sergio Camerota della Sicet Cisl Grosseto ? siamo a disposizione di tutti i cittadini che avranno bisogno di aiuto nel compilare e inviare la domanda. In quasi due anni di graduatoria sono stati assegnati solo 35 appartamenti a fronte di più di settecento domande. Ci auspichiamo, come più volte detto, che si possa arrivare al più presto a un cambio di rotta da parte delle istituzioni nel rivedere un piano casa più concreto. Il Governo deve prevedere un piano casa abitativo a lungo termine con nuove costruzioni ma, soprattutto, con l'utilizzo di un patrimonio pubblico inutilizzato e con il risanamento degli immobili Epg che non possono essere assegnati perché inagibili".

Il requisito fondamentale per poter procedere con la domanda è l'Isee non superiore a 16mila cinquecento euro. Per poter completare la domanda le persone che si recheranno nella sede Cisl dovranno avere attivo lo Spid o la tessera sanitaria con il relativo pin. Oltre a questo, a seconda delle persone che faranno richiesta, serviranno una marca da bollo da 16 euro, l'attestazione Isee 2024, la copia del libretto di circolazione, il permesso o la carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari, la copia del contratto di affitto regolarmente registrato, l'attestato di invalidità, la sentenza di separazione e la certificazione dei contributi fondo Gescal. Gli interessati possono prendere appuntamento recandosi nella sede Cisl di via Senegal 25, a Grosseto, oppure chiamando il numero 0564.422301.