Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, l'evento sulla divulgazione scientifica per bambini. Petra Paoli presenta il libro Metallo

la copertina del libro Metallo la copertina del libro Metallo

Un evento per parlare di divulgazione scientifica pensata per i più piccoli: sabato 4 maggio al Museo di storia naturale della Maremma alle ore 17 nella sala conferenze della struttura museale gestita da Fondazione Grosseto Cultura con il direttore Andrea Sforzi, dialogheranno Grazia Gotti (pedagogista e consulente editoriale) e Petra Paoli (autrice): la presentazione del libro Metallo edito da Nomos, sarà l'occasione per riflettere sulla divulgazione delle scienze ai piccoli. L'evento è a ingresso libero e gratuito (per informazioni è possibile chiamare il numero 0564 488571).
"L'incontro prende in esame il panorama editoriale - spiegano gli organizzatori - e in particolare la divulgazione rivolta ai bambini e ai ragazzi. Quali le modalità per raccontare le scienze attraverso i libri illustrati? A partire dal libro Metallo, edito da Nomos, osserveremo come parole e figure dialogano e diventano per i bambini e i ragazzi, occasione di conoscenza del mondo".