Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, calcio: i piccoli calciatori biancorossoblu al Torneo Avis. Vittoria per i Pulcini

I piccoli calciatori al torneo I piccoli calciatori al torneo

Una bellissima giornata tra sport e sensibilizzazione quella che si è tenuta sabato 6 aprile sul terreno di gioco del Sussidiario di Bagno di Gavorrano. Tanti bambini in campo per il torneo Avis, organizzato in collaborazione con il comitato Avis Gavorrano-Scarlino e quello di Follonica, che il sodalizio biancorossoblu ringrazia calorosamente.Un connubio che va avanti da tanti anni quello della società del presidente Paolo Balloni e i gruppi Avis, considerando quando è importante sensibilizzare la popolazione sulla donazione di sangue.
"Il torneo è stato organizzato con la collaborazione della nostra sezione e quella di Follonica - sottolinea il presidente di Avis Gavorrano-Scarlino Alessandro Ciacci - Una bellissima giornata dal punto di vista climatico, molto partecipata da tante persone. Erano presenti i nostri volontari, per la sensibilizzazione cerchiamo di promuovere attività simili che partano dai messaggi di altruismo e solidarietà per i bambini, fino ad arrivare ai genitori. Se qualcuno che non è donatore volesse iniziare a farlo per noi sarebbe una cosa ottima. Lo sport e la buona salute vanno di pari passo, nello stare bene bisogna ricordarsi che c'è sempre qualcuno meno fortunato di noi. Quindi il messaggio è quello di avere un pensiero proiettato verso chi ha bisogno. Noi siamo presenti sul territorio e siamo sempre stati al fianco della società per iniziative sia a carattere sportivo che dal punto di vista solidale. Ben vengano queste iniziative per bambini e ragazzi, che crescano con gli input giusti per una vita fatta di solidarietà e altruismo. È anche un piacere che ci sia un'attenzione per il nostro territorio da parte dell'Empoli Fc per l'Elite Centre della Scuola Calcio e del Settore Giovanile".
Per quanto riguarda il campo, il torneo Avis ha visto tanti bambini impegnati. I Pulcini 2014 sono stati assegnati in due gironi, incontrando nel primo il Grosseto e la Pro Soccer, mentre nel secondo la Boracifera e il Cecina. L'impianto di Gavorrano ha reso perfetta la giornata, con tanti genitori che si sono presentati e hanno accolto con entusiasmo. Un torneo impegnativo sul lato del gioco per i piccoli calciatori che hanno affrontato il tutto in maniera esemplare, portando in campo un ottimo comportamento e tutta la loro voglia di divertirsi, aggiudicandosi anche la vittoria del torneo. Giornata fantastica anche per i Primi Calci 2015 nel torneo Avis al sussidiario di Bagno di Gavorrano. I bambini hanno avuto l'opportunità di incontrare tanti piccoli appassionati di calcio come loro, giocando e trascorrendo del tempo di qualità insieme. È stata tanta anche la soddisfazione degli istruttori e dei genitori per il comportamento tenuto dai bambini e per il loro entusiasmo contagioso, che hanno fatto da cornice al torneo. E alla fine coppe e medaglie per tutti.Prossimamente sarà in programma un altro torneo che vedrà protagonista l'Avis di Follonica, per un'altra importante giornata di sensibilizzazione nella cittadina del golfo.