Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, Amedeo Gabbrielli (Fi Ppe): "Centrodestra ruolo chiave in Consiglio, Limatola si dimetta"

amedeo gabbrielli Amedeo Gabbrielli, Forza Italia Ppe

Continua l'attacco al presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola. Amedeo Gabbrielli, neo consigliere provinciale, ha costituto il gruppo consiliare Forza Italia Ppe con un chiaro intento: "Così il centrodestra avrà più forza anche in provincia, con una maggiore ed identità".

Del resto, secondo Forza Italia Ppe, c'è una chiara ed evidente anomalia, legata a una difficile situazione politica creatasi in Provincia: presidente appartenente al centrosinistra, ma con maggioranza dei consiglieri del centrodestra. "In questa situazione il consiglio provinciale avrà difficoltà per il regolare funzionamento ? precisa Gabbrielli ? e per questo motivo il presidente dovrebbe dimettersi anche se la legge Del Rio gli permetterà di rimanere in carica e di governare". Il gruppo Forza Italia Ppe chiede quindi alla minoranza di riconoscere la sconfitta e accettare il ruolo centrale del centrodestra, determinante per le decisioni politiche del territorio. Amedeo Gabbrielli, infatti, precisa che: "Forza Italia Ppe porterà avanti le proprie politiche e i propri progetti costruttivi, da sempre rivolti al bene della collettività, dei ragazzi e della scuola, offrendo ai cittadini servizi e risposte funzionali al bene comune della nostra provincia".