Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, proseguono i concerti della Fondazione Cultura con il trio per piano, clarinetto e violino

Il Trio Accademia Amiata Ensemble Il Trio Accademia Amiata Ensemble

La rassegna I concerti di Fondazione Grosseto Cultura torna con un nuovo appuntamento nell'auditorium Carlo Cavalieri dell'Istituto musicale comunale Palmiero Giannetti in via Bulgaria. Sabato 6 aprile alle ore 17 i protagonisti saranno i musicisti del Trio Accademia Amiata Ensemble, composto da Ettore Candela al pianoforte, Marina Zannerini al clarinetto e Claudio Cavalieri al violino. Il programma prevede l'esecuzione di musiche di A.Schnittke, F.Poulenc e a.Khachaturian. L'ingresso è riservato ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: prima del concerto sarà possibile sottoscrivere la tessera a 15 euro.
Ettore Candela è diplomato in pianoforte al conservatorio Cherubini di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale all'Istituto musicale comunale Giannetti di Grosseto. Claudio Cavalieri è diplomato all'Istituto musicale Mascagni di Livorno ed è docente di violino all'Istituto musicale comunale Giannetti di Grosseto e nei corsi ad indirizzo musicale nella scuola media Da Vinci e nelle scuole primarie dell'Istituto comprensivo Manzi di Grosseto. Marina Zannerini ha studiato clarinetto all'Istituto musicale Mascagni di Livorno; è clarinettista dell'Orchestra sinfonica città di Grosseto e insegna
clarinetto nella scuola di musica Rossetti e nella scuola media Andrea Guardi di Piombino.